0 items ( €0.00 )

SPEDIZIONE GRATUITA DA €55

Alpecin-FenixJu​mbo-VismaDeceuninck-Quick-Step

comprare la maglia ciclismo Alpecin-Fenix.jpg

Il campione olandese Mathieu van der Poel (maglia ciclismo Alpecin-Fenix) ha cavalcato le ruote del rivale Wout van Aert (maglia ciclismo Jumbo-Visma) e poi ha scatenato uno sprint esplosivo per vincere la terza tappa della Tirreno-Adriatico di venerdì a Gualdo Tadino.


La vittoria in volata porta van der Poel alla sua terza vittoria su strada del 2021. Giovedì, van der Poel è arrivato secondo vicino a Julian Alaphilippe (maglia ciclismo Deceuninck-Quick-Step) in uno sprint serrato.


“Sono stato davvero felice. Ero un po 'frustrato per il mio errore di ieri e volevo rimediare oggi ", ha detto van der Poel al traguardo. "Sono stato davvero felice di vincere, soprattutto dopo che la squadra ha fatto un lavoro straordinario oggi per colmare il divario con il primo gruppo."


Van Aert ha concluso al secondo posto per difendere la sua leadership nella classifica generale.


Il finale emozionante è arrivato alla fine di una giornata collinosa di 219 km che ha visto un grosso tamponamento con 3 km per andare a eliminare una manciata di contendenti. Le telecamere hanno visto un ciclista dell'Astana che si sovrapponeva alle ruote nel gruppo e colpiva il ponte: il conseguente tamponamento ha abbattuto più ciclisti, tra cui Stefan Küng (Groupama-FDJ) ed Egan Bernal (maglia ciclismo Ineos Grenadiers).


La tappa si è conclusa con una leggera rampa in salita prima del traguardo e Deceuninck-Quick-Step ha lanciato la mossa decisiva entro 1 km dalla fine. Mentre Alaphilippe rallentava, il pilota ceco e il compagno di squadra di Alaphilippe Zdeněk Štybar hanno attaccato davanti e hanno preso un considerevole distacco, e l'accelerazione ha costretto van Aert a colmare lui stesso il divario. L'impennata di Van Aert ha attirato van der Poel e Sergio Higuita (EF Education-Nippo), e nel calcio finale sulla linea, van der Poel è stato in grado di aggirare il suo rivale di lunga data, van Aert.


"Wout ha reagito immediatamente, altrimenti avrebbe potuto essere pericoloso", ha detto van der Poel a proposito della mossa. “Penso di aver preso la decisione giusta da seguire. È stato uno sprint davvero duro ed è andato un po 'in salita. Dopo uno sprint così lungo, mi ha fatto male ".


Sul nostro sito web di shopping vendiamo abbigliamento da comprare la maglia ciclismo Alpecin-Fenix. Benvenuto a venire a maglia ciclismo Jumbo-Visma. Non vendiamo solo abbigliamento da comprare la ,  ma anche molti altri abbigliamento da ciclismo. Clicca sul link per andare direttamente alla pagina di acquisto:https://www.completociclismo.com